Spazi Studio Locandina Generale

SPAZI STUDIO NEI CIRCOLI

Lunedì 14 ottobre al Circolo “I Risorti” a La Querce, mercoledì 16 al Risaliti a San Giusto e giovedì 17 a Borgonuovo si aprono gli spazi studio promossi da Arci Solidarietà nei circoli del territorio pratese. Già attivo quello di Carmignano, al Circolo 11 giugno con sostegno ai compiti per la lingua francese e presto anche per italiano e matematica. Gli spazi, tutti completamente gratuiti, sono luoghi aperti, di prossimità, di studio appunto, ma anche di socialità, dove è possibile studiare da soli o in gruppo, ma anche avere il supporto di operatori esperti per il supporto allo studio e alla lingua italana per i ragazzi stranieri. ,

L’anno scolastico è appena ricominciato e l’Arci di Prato torna a proporre spazi di studio e socializzazione nei suoi circoli. Quattro gli spazi coinvolti: il Circolo I Risorti a La Querce, il circolo Risaliti a San Giusto, il Circolo di Borgonuovo, il Circolo 11 giugno a Carmignano. Quest’ultimo ha già riaperto i suoi spazi agli studenti offrendo anche supporto allo studio per la lingua francese e presto sarà attivato un percorso di aiuto anche per l’italiano e la matematica.

Gli spazi saranno aperti a La Querce il lunedì e mercoledì, a San Giusto il mercoledì e venerdì, a Borgonuovo il giovedì. Due degli appuntamenti settimanali saranno curati da “LiMo – Linguaggi in Movimento”, che sarà presente il mercoledì a San Giusto e il giovedì a Borgonuovo con propri operatori specializzati nel supporto all’apprendimento della lingua italiana per ragazzi di origine straniera.. Inoltre gli operatori potranno attivare percorsi specifici di studio, approfondimento, socializzazione o crescita collaborativa, secondo dei bisogni e dei desideri dei partecipanti.

Le attività fanno parte del  progetto “Crescere in cerchio”, presentato da Arci Solidarietà Prato sull’Avviso Pubblico della Regione Toscana per la concessione a soggetti del terzo settore di contributi in ambito sociale anno 2023, e finanziato con contributi della Regione Toscana e del Ministero delle Politiche Sociali.

L’invito a sperimentare questi nuovi spazi è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dei quartieri interessati, e non solo, studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, universitari.

Per informazioni (solo WhatsApp) 338 9349099

Spazi Studio Locandina Generale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 22 = 26

Associazione ARCI Prato APS